Dal 12 ottobre al 16 dicembre 2024

FISP 2024: Tracciare segni di speranza

Iscrizioni entro il 12 ottobre 2024

È fresco di stampa il programma del percorso di Formazione all’Impegno Sociale e Politico (Fisp) per cittadini e amministratori organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Padova per l’anno 2024. Un percorso studiato in forma intensiva da ottobre a dicembre 2024 con lezioni e laboratori in presenza e altri incontri on line per conoscere e sperimentare approcci innovativi dell’organizzazione sociale, politica ed economica.

ll tema che fa da filo conduttore per l’edizione 2024 è Tracciare segni di speranza, con diretto riferimento alla Bolla di indizione del Giubileo Spes non confundit, che invita a trasformare i segni dei tempi in segni di speranza.

Il percorso FISP 2024 ricerca infatti modalità di remissione dei debiti che opprimono la partecipazione politica, l’equità economica, la cura reciproca, la sostenibilità ambientale e la verità nella giustizia.

Il percorso si articola in tre incontri in presenza (l’apertura il 12 ottobre; uno in Casa di reclusione Due Palazzi il 14 dicembre e la chiusura il 16 dicembre) oltre a quattro lezioni on line serali e quattro laboratori pomeridiani in presenza, come da calendario allegato.

Per saperne di più e per le modalità di iscrizione consulta il sito: fisp.diocesipadova.it

Scarica il programma Scarica la locandina