Corso sull’accompagnamento spirituale: Dalla prassi condivisa alla teoria

giovedì 30 Maggio

Si tiene a Villa Immacolata a Torreglia (PD) da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno il Corso sull’accompagnamento spirituale. Dalla prassi condivisa alla teoria. La proposta richiede un minimo di conoscenza del mondo spirituale. Presumerebbe il percorso sistematico sul discernimento, ma è rivolto ugualmente a chiunque ha le mani in pasta nell’accompagnare le persone nella vita cristiana alla scoperta della volontà di Dio. I giorni sono pensati come laboratoriali, a partire dalle proprie esperienze di accompagnamento. Per prepararsi all’esperienza è auspicabile aver letto Caro Cleopa, ho qualcosa da dirti, il discernimento per tutte le stagioni di vita, Federico Giacomin, ed. il Pozzo di Giacobbe.

Accompagna don Federico Giacomin, presbitero della Diocesi di Padova, direttore di Villa Immacolata, accompagnatore della formazione dei presbiteri con qualifica di specializzazione per formatori vocazionali presso lo IUSVE di Mestre nel 2007.

30/05/2024 16:00
02/06/2024 17:00