Esercizi vocazionali per giovani: La domanda vocazionale e la risposta a Dio e alla Chiesa

venerdì 17 Maggio

Tre giorni di spiritualità, da venerdì 17 a domenica 19 maggio a Villa Immacolata a Torreglia (PD), per giovani che desiderano ascoltare la Parola di Dio, scoprire e accogliere la propria vocazione. «Signore, cosa vuoi che io faccia?». È un interrogativo ancora presente nella profondità della propria coscienza. A volte si fatica a esplicitare. Qualche altra ci si trova imbarazzati a esternare. Spesso si presenta come confuso. Estrarlo dalla confusione interiore e porlo di fronte al Signore e alla sua Chiesa è intuire se davvero il Signore sta chiamando o se io sto attribuendo a Lui una mia sensazione. Per questo il tempo degli “esercizi” spirituali diventa un tempo privilegiato di pazienza nell’analizzare un linguaggio interiore che potrebbe essere l’alfabeto del Mistero.

Accompagnano l’Ufficio per la pastorale delle vocazioni, il Seminario diocesano, le suore francescane elisabettine, i frati minori conventuali.

17/05/2024 19:00
19/05/2024 18:30