Percorso sulla Parola nel tempo della Quaresima al Centro universitario

giovedì 21 Marzo

La Quaresima è il tempo in cui mettersi, con maggior attenzione, in ascolto della Parola di Dio che ci viene nuovamente rivolta: «Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dalla terra d’Egitto, dalla condizione servile». È tempo di conversione, di uscire dalle nostre schiavitù, per diventare uomini e donne liberi per affermare la propria umanità senza distruggere quella degli altri. Rallentare e sostare perché alla presenza di Dio diventiamo sorelle e fratelli e sentiamo gli altri con intensità nuova: invece di minacce e di nemici troviamo compagne e compagni di viaggio.

Il Centro universitario propone un percorso sulla Parola avendo come testo di riferimento la storia di Giuseppe figlio prediletto di Giacobbe, che dopo essere stato venduto come schiavo in Egitto, ne diventa poi vicerè. Attraverso la sua storia si affronteranno le relazioni problematiche e conflittuali dove affetto e perdono si alternano a gelosia, invidia e rancori.

Nell’appuntamento di giovedì 21 marzo, ore 20.30 nella biblioteca del Centro universitario in via Zabarella 82 a Padova, il tema è Una comunione ritrovata.

Informazioni: www.centrouniversitariopd.it, 049 8764688, info@centrouniversitariopd.it

 

21/03/2024 20:30
21/03/2024 22:30
Calendario Diocesano, Centro Universitario
Padova
Veneto
Italia
condividi su