Sabato 2 marzo secondo ed ultimo incontro dell’itinerario Il mio mondo a colori: I colori di Debora. L’appuntamento si terrà a Villa Immacolata di Torreglia (PD) dalle ore 9.00 alle 12.00 e prenderà in esame il colore rosa.
Sarà una mattinata di ascolto, di tentativo e di realizzazione di qualche opera che parti dal dono della nostra liturgia e dei suoi colori Una liturgia che è sempre ascolto della Parola di Dio.
Il viola e il rosa. Viola, per la quaresima e l’avvento. Tempo di penitenza. Tempo di purificazione. Il rosaceo per le domeniche chiamate in Laetare e Gaudete. La domenica in Laetare è la quarta di quaresima e la domenica Gaudete è la terza di Avvento. Un colore che lascia spazio alla gioia imminente. La proposta, come per gli altri colori, è di entrare nella conoscenza del colore da un punto di vista liturgico nel suo vero significato. Quindi, avvalersi della conoscenza per utilizzare il colore. Usare pennelli, colori, ascoltare la propria predisposizione e lasciarsi condurre dall’esperienza di Debora. Saranno due mattinate
Accompagna Debora Spolverato: diplomata in maestra d’arte. Fin da piccola appassionata alla magia dei colori e nel tempo ha sempre cercato di sperimentare e studiare tecniche diverse. Decora oggetti in legno e realizza diversi lavori artistici. Affascinata da sempre dal mondo dell’illustrazione cerca di trasmettere delle emozioni attraverso i colori ad acquerello. Per Villa Immacolata ha già realizzato molte opere di accompagnamento ai diversi percorsi proposti dalla casa, e in quest’anno è stato pubblicato un fascicolo a lei dedicato dal titolo Il mio mondo a colori contenente i maggiori lavori che lei ha realizzato per Villa Immacolata.
Accanto a Debora, don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata, e vicedirettore della pastorale giovanile. Dal 2018 è incaricato per la formazione dei presbiteri giovani.