Giornata di studio Formare alla preghiera cristiana. Una strada per rigenerare le comunità

martedì 12 Dicembre

Il ciclo di licenza della Facoltà Teologica, nell’ambito del seminario-laboratorio di teologia spirituale “Le vie dell’interiorità. Tra esperienza umana ed esperienza spirituale cristiana”, organizza per martedì 12 dicembre la giornata di studio Formare alla preghiera cristiana. Una strada per rigenerare le comunità.

Il tema sarà affrontato rispondendo a tre questioni. Antonio Bertazzo (Facoltà teologica del Triveneto), esplorerà da dove nasce il bisogno di pregare e in cosa consiste la preghiera cristiana; Loris della Pietra (Istituto di Liturgia pastorale Santa Giustina, Padova) interverrà sulle forme di preghiera cristiana ed Eucaristia: quale dialogo, a partire dalla vita umana e quale comunità genera? Matteo Dal Santo (Diocesi di Milano), infine, si soffermerà sui riti della vita e preghiera in famiglia: si può pregare nella vita quotidiana familiare e in che modo?

L’appuntamento è a partire dalle ore 14.30 nella Facoltà Teologica del Triveneto in via del Seminario 7 a Padova.

Informazioni: www.fttr.itsegreteria.secondociclo@fttr.it

12/12/2023 14:30