Nei patronati l'estate è…Grest

Grest: una parola che fonde insieme divertimento e formazione, amicizia e gioco, solidarietà e lealtà. Molte parrocchie della diocesi di Padova hanno accolto in questi mesi estivi bambini dai 6 ai 13 anni che, assieme ai loro animatori, hanno dato vita a giornate piene di colore e di entusiasmo tipiche della loro età.
 
A questo proposito sono da segnalare due esperienze di grest vissute nella diocesi di Padova: quello della parrocchia di sant’Antonino all’Arcella e quello della parrocchia di Gesù Buon Pastore sempre all’Arcella, di cui si può trovare un’ampia descrizione nelle pagine del settimanale diocesano La Difesa del Popolo di domenica 7 luglio.

Da ricordare anche il buon esito del Grest raduno: più di 3500 ragazzi martedì 6 luglio si sono dati appuntamento al parco acquatico Le antiche terme di Giunone a Caldiero, in provincia di Verona, per vivere insieme questo appuntamento annuale organizzato da Noi Veneto. E per tutto il mese di luglio ogni giorno Telechiara e Bluradio Veneto trasmetteranno le voci, i canti, i balli, i giochi dei protagonisti dei vari grest parrocchiali della nostra regione.

condividi su