Appuntamento in piazza delle Erbe a Padova – domenica 2 aprile, Domenica delle Palme – per migliaia di ragazzi e ragazze dell’Acr e dell’Iniziazione cristiana accompagnati dai loro genitori, che si ritroveranno insieme a partire dalle ore 15 per momenti di animazione e gioco e poi incontrare il vescovo Claudio e con lui percorrere in processione animata le piazze del centro storico. La conclusione nuovamente in piazza delle Erbe alle ore 17.
È la tradizionale Festa delle Palme dell’Acr che quest’anno ha come titolo Talenti in campo!
Il tema della festa delle palme di quest’anno è il gioco di squadra: ognuno dei partecipanti avrà la possibilità di scoprire che la propria comunità è il luogo dove scendere in campo e mettere in gioco i propri talenti. In particolare, si andranno a esplorare anche divertendosi, i cinque gruppi ministeriali su cui si fondano le nostre comunità – catechesi, liturgia, gestione economica, comunicazione, carità – elementi a cui ognuno aderisce secondo le proprie inclinazioni e la propria spiritualità.
In caso di pioggia la festa si svolgerà unicamente in Cattedrale.
Con la Domenica delle Palme si entra nella Settimana Santa.
I riti e le celebrazioni con il vescovo della Settimana Santa:
mercoledì 5 aprile: la Via Crucis diocesana dei giovani all’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano, con la partecipazione del vescovo Claudio. Inizio alle ore 19.15
giovedì 6 aprile: alle ore 10 in Cattedrale a Padova, la Messa del Crisma presieduta dal vescovo Claudio
sabato 8 aprile, alle ore 21, Veglia pasquale in basilica Cattedrale.