Lo Spirito soffia dove vuole. Per una teologia della libertà nella comunione è il filo conduttore degli esercizi spirituali proposti da padre Gianni Giacomelli, priore dell’eremo camaldolese di Fonte Avellana (PU). La proposta è da lunedì 9 alle ore 9.00 a venerdì 13 gennaio alle 14.00 ed è rivolta a presbiteri, diaconi, religiosi/e e laici.
La Chiesa sta vivendo il tempo del Sinodo. Una sfida per il rinnovamento dei linguaggi e delle scelte. Come trovare strade e modalità nuove per annunciare il Vangelo in questa epoca di cambiamento? Come essere in comunione con tutta la Chiesa dentro le regole della convivenza ecclesiale e nello stesso tempo anche liberi di avviare scelte nuove? Il tempo degli esercizi sarà un tentativo per entrare dentro a questi interrogativi attraverso gli Atti degli Apostoli e il vangelo di Giovanni. La Parola orienterà in questo contesto per una teologia della libertà, preservando la comunione. Certo: lo Spirito soffia dove vuole!
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa allo 049-5211340 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 o inviando una mail a info@villaimmacolata.net o visitando il sito www.villaimmacolata.net